Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti

Cover Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti
Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti
Biagio Miraglia
The book Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti was written by author Here you can read free online of Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti a good or bad book?
Where can I read Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti for free?
In our eReader you can find the full English version of the book. Read Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti Online - link to read the book on full screen. Our eReader also allows you to upload and read Pdf, Txt, ePub and fb2 books. In the Mini eReder on the page below you can quickly view all pages of the book - Read Book Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti
What reading level is Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:


IV.
Ma perchè tutto passa? perchè il flusso continuo del tempo e ristabilità delle cose? perchè Timpero anche temporaneo del male? perchè la morte?... — Risponde : perchè il finito è diverso, e il diverso dee costare di contrari, e i contrari pugnano. La vita del mondo è perciò un conflitto universale diffuso nello spazio e continuato nel tempo; conflitto dei- Tessere contro il nulla, del bene contro il male, deirintelligibile contro il sensibile, delTesistenza contro la morte. Il nulla, il mal
...e, il sensibile, la morte non sono una cosa positiva, ma Itifiegazione della creazione, sono il limite del finito che Dio rimuove in infinito.
Questo continuo ampliamento della creazione è il progresso, e la legge del progresso è la dialettica.
La dialettica governa Tevoluzione dell'universo, per cui dal conflitto erumpe Tarmonia e spinge tutte le cose all'unità finale e palingenesiaca. Infatto il Digitized by VjOOQIC DBIXA PROTOLOGJA DI V. GIOBERTI 1 49 maggiore antagonismo non si trova che ne' bassi gradi del mondo inorganico, e, a misura che si ascende nella scala degli esseri, Fomogeneità pre- vale, Tarmonia interdice la pugna, e l'opposizione si cangia in diversità.


What to read after Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti?
You can find similar books in the "Read Also" column, or choose other free books by Biagio Miraglia to read online
MoreLess
10
Tokens
Introduzione Alla Scienza Della Storia: Con Altri Scritti Editi Ed Inediti
+Write review

User Reviews:

Write Review:

Guest

Guest